I media-mondo: la mutazione nella connessione
Insights
L’incertezza creativa
- La danza come “aiutante”. DAS VERGESSEN | Catia Gatelli e Paola Bianchi in residenza all’Atelier Sì di Bologna #primi appunti
- Opera to the people. COMMUNE di Maria-Magdalena-Kozłowska #flashdasantarcangelo22
- ASSIMILIA. Dal dispositivo ELP di Paola Bianchi una nuova fase di indagine per corpi nel presente
- Nel mondo “psichedelico” di Lewis Carroll: Sylvie e Bruno di Fanny & Alexander
- Nei rimossi dalla Storia: Negri senza memoria di Alessandro Berti
Lo Specchio Scuro
- Labirinti e puzzle temporali. Un dialogo tra “Lorelei and the Laser Eyes” e “L’anno scorso a Marienbad”
- «Maschio e femmina insieme»: la figura di Alraune nella repubblica di Weimar
- That’s (Not) Entertainment. Su “Joker: Folie à Deux” di Todd Phillips
- Ricordare è un abuso. Trauma e potere in “Rule of Rose”
- Cash or Trash? Il reality degli oggetti e la realtà del mercato
roots§routes
- L’instabilità della voce selvaggia. di Paula Carrara
- Sur les fantômes : Dévoiler les traces de blanchiment racial dans Dona Lourdès de Némo Camus. par Furkan Ak
- Anatomie delinquenti: appunti per un presente. di Arianna Colombo e Arianna Sortino
- ABITARE LA PELLE. Dinamiche performative di risemantizzazione. di Francesca Schinzani
- Food as Memoir. My Body’s Journey Through Taste and Memory. by Mallory Cerkleski
Valigia Blu
- In Sudan i combattenti violentano donne e ragazze, detenendole come schiave sessuali
- Caso Pelicot: è ora di fare i conti con la misoginia e la cultura dello stupro
- Il carcere di Seydnaya, il cuore nero della Siria di Assad
- L’intervista a Zelensky: cosa ha davvero detto il presidente ucraino su Crimea e Donbas
- Gioco d’azzardo: come la legge di bilancio 2025 rischia di aggravare la ludopatia
Zuroblog
- B come Beograd. Appunti su luoghi, cibi, ricordi con broncio finale.
- Riflessioni personali su cose che già sapevo.
- Segnali disturba(n)ti: facce piallate, filtri alternativi e il mercato.
- Essere nel giusto ed essere giusti: comunicare (online) è difficile.
- Anonimi reporter diffusi: gli utenti di Snapchat e il terremoto in Messico.